Mario Demuru Zidda è il nuovo presidente dell'Università Nuorese

Sonia

Mario Demuru Zidda è il nuovo presidente dell'Università Nuorese

mercoledì 01 Aprile 2015 - 07:15
Nuoro, l'ingresso dell'Università (© foto S.Novellu)

Nuoro, l’ingresso dell’Università (© foto S.Novellu)

«Si apre una nuova fase di sviluppo»

Il Sindaco di Nuoro, Alessandro Bianchi e il Presidente della Provincia, Costantino Tidu, hanno nominato, davanti al notaio Cristina Puligheddu, il Comitato di Indirizzo e il Presidente della Fondazione per la Promozione degli Studi Universitari e della Ricerca Scientifica nella Sardegna Centrale.

Alla presidenza è stato nominato Mario Demuru Zidda, mentre i consiglieri sono Silvana Capelli, Francesco Pira, Diego Bagiella, Salvatore Buttu, Priamo Siotto, Marco Sedda, Tatiana Isoni e Severino Casula.

Si apre da oggi una nuova fase di sviluppo dell’Università di Nuoro, che parte dalla consapevolezza delle difficoltà del momento, ma anche dalla esigenza di riaffermare le ragioni ed il senso della presenza universitaria nella Sardegna centrale, in un percorso da costruire e condividere con le istituzioni regionali.

Vi è la certezza che le figure individuate, il Presidente Mario Zidda e i consiglieri tutti, potranno essere protagonisti virtuosi di questa nuova fase di un progetto a cui guardano con interesse le comunità del territorio. Un sentito ringraziamento va a Caterina Loi che con dedizione, impegno e passione ha guidato il Consorzio Universitario Nuorese. Grazie per quanto ha saputo fare in questi anni di lavoro che, pur nelle difficoltà economiche, sono stati segnati da importanti risultati che costituiranno certamente la base fondamentale su cui costruire il futuro della Fondazione.

L’auspicio è che possano registrarsi già nel breve periodo adesioni alla Fondazione, a cominciare da soggetti istituzionali, pubblici e privati, in maniera da rafforzarne l’azione e il ruolo, così da realizzare compiutamente la piena condivisione degli obiettivi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi