Il cuore della Sardegna pulsa di vita e tradizione con l’evento “Primavera nel Cuore della Sardegna” che animerà Orosei nel weekend dal 25 al 27 aprile. Un’occasione imperdibile per immergersi nelle eccellenze artigianali locali, scoprire le meraviglie naturali del territorio e godersi piacevoli serate all’insegna della musica.
UN VIAGGIO NELL’ARTIGIANATO AUTENTICO – Piazza Sas Animas si trasformerà in un vero e proprio laboratorio a cielo aperto. Dalle 17:00 alle 20:00 di sabato e domenica, cinque maestri artigiani sveleranno i segreti di antiche lavorazioni. I visitatori potranno ammirare da vicino l’arte dell’intreccio, la creazione dello scacciapensieri, le tecniche della calzoleria tradizionale, la forgiatura del celebre coltello sardo e la creatività della lavorazione artistica del ferro. Un’opportunità unica per apprezzare la manualità e la passione che si tramandano di generazione in generazione.
MUSICA LIVE – Le serate di “Primavera nel Cuore della Sardegna” saranno allietate da coinvolgente musica live in piazza del Popolo. Venerdì 25 e sabato 26, l’intrattenimento musicale inizierà alle ore 18:00, creando un’atmosfera festosa e conviviale. Domenica 27, l’appuntamento con la musica è fissato per le 18:30, concludendo in bellezza il weekend di eventi.
TESORI DA SCOPRIRE: APERTURA GRATUITA DI SITI STORICI E NATURALI – Nei giorni della manifestazione, i visitatori avranno la possibilità di esplorare liberamente e gratuitamente alcuni dei gioielli di Orosei. Saranno aperti al pubblico, con orario 9:00-20:00, l’antica prigione “Sa Prejone Vetza” e l’affascinante sito di “Monte Granaticu”. Inoltre, sarà possibile visitare il “Museo Don Nanni Guiso” dalle ore 16:00 alle 19:00, per un tuffo nella storia e nella cultura del territorio