NUORO – Giovedì 24 aprile, alle ore 18:00, la sede di piazza Sebastiano Satta ospiterà un importante incontro-dibattito dal titolo “Partecipiamo insieme al futuro di Nuoro”. L’evento sarà un’occasione di confronto e riflessione su temi cruciali per lo sviluppo della città, con un focus particolare sui giovani, il futuro, il sostegno alla natalità e alla genitorialità, e le nuove forme di democrazia partecipativa, deliberativa e inclusiva.
A coordinare i lavori sarà Elena Zidda, che guiderà la discussione tra i diversi relatori invitati a portare il loro contributo. Interverranno Rosalina Sale di Progetto per Nuoro, Alessandro Tidore, Luigi Sionis e Marco Fronteddu di Volt, e Stefano Sotgiu dell’Associazione “Prossima Democrazia”.
Durante l’incontro, si approfondiranno le strategie e le proposte per affrontare le sfide del presente e costruire un futuro più dinamico e inclusivo per Nuoro. Sarà inoltre sottolineato il sostegno di Volt Europa, movimento politico paneuropeo, alla lista “Progetto per Nuoro Lisetta Bidoni Sindaca”.
A concludere i lavori sarà la candidata sindaca Lisetta Bidoni, che avrà l’opportunità di presentare la sua visione per il futuro della città e raccogliere le istanze e le proposte dei cittadini.
L’incontro è pubblico e aperto a tutta la cittadinanza, rappresentando un’importante occasione per partecipare attivamente alla costruzione del futuro di Nuoro.