NUORO – Un significativo gesto di generosità ha portato un sorriso ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale San Francesco di Nuoro in occasione delle festività pasquali. Andrea Seddone e Giovanni Cloridani, con la preziosa collaborazione dell’istituto di vigilanza Sicuritalia, hanno donato un considerevole numero di uova di cioccolato ai bambini ricoverati.
L’iniziativa, nata dalla sensibilità di Seddone e Cloridani, ha trovato un immediato e caloroso supporto da parte di Sicuritalia, che ha prontamente aderito all’idea di portare un momento di dolcezza e spensieratezza ai bambini che trascorreranno la Pasqua in ospedale.
La consegna delle uova, avvenuta nella giornata di oggi, ha visto la partecipazione di Andrea Seddone e Giovanni Cloridani, che hanno espresso la loro vicinanza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. “In un periodo di festa come la Pasqua, è importante pensare a chi sta vivendo momenti difficili”, ha commentato Andrea Seddone. “Speriamo che questo piccolo gesto possa portare un po’ di gioia e far sentire meno soli questi bambini”.
Anche Giovanni Cloridani ha sottolineato l’importanza della solidarietà: “Ringraziamo Sicuritalia per aver condiviso con entusiasmo questa iniziativa. Vedere il sorriso sui volti dei bambini è la ricompensa più grande”.
La direzione sanitaria dell’ospedale San Francesco e il personale del reparto di Pediatria hanno accolto con gratitudine la donazione, sottolineando il valore di questi gesti di umanità, capaci di alleviare le difficoltà e portare un raggio di sole nelle giornate dei piccoli pazienti.
L’iniziativa di Andrea Seddone, Giovanni Cloridani e Sicuritalia rappresenta un bel esempio di come la collaborazione tra individui e realtà del territorio possa concretizzarsi in azioni positive e significative per la comunità, soprattutto nei confronti dei più fragili. Un piccolo gesto, quello delle uova di cioccolato, che si carica di un grande significato di affetto e vicinanza in occasione della Pasqua.