NUORO – Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta sulla provincia di Nuoro a partire dalle prime ore di questa mattina, causando disagi e danni significativi in diverse località. Dalle ore 08:00 e per tutta la mattinata, i vigili del fuoco del locale Comando provinciale sono stati impegnati in un tour de force che li ha visti impegnati di oltre 20 interventi su tutto il territorio.

Smottamento nel Nuorese
Le principali criticità riscontrate hanno riguardato alberi caduti sulle strade, rappresentando un pericolo per la circolazione e richiedendo la pronta rimozione per ripristinare la viabilità. Numerose sono state anche le segnalazioni di allagamenti di abitazioni e locali interrati. Il maltempo ha inoltre provocato problemi alla viabilità a causa di smottamenti e distacchi di elementi costruttivi e calcinacci, rendendo alcune arterie stradali parzialmente o totalmente inagibili e richiedendo interventi di messa in sicurezza. Fortunatamente, nonostante la violenza degli eventi atmosferici, non si registrano persone coinvolte.
La situazione è in graduale miglioramento dal primo pomeriggio con una progressiva attenuazione delle precipitazioni e una diminuzione delle emergenze.