Il Prefetto di Nuoro Alessandra Nigro ha convocato, ieri, un vertice di coordinamento con i vertici provinciali delle Forze di Polizia per affrontare il grave atto intimidatorio che ha scosso la comunità: le minacce rivolte al comandante della Stazione Carabinieri di Orgosolo, Mattia Chessa.
Al centro della riunione, un’approfondita analisi dell’inquietante episodio, in seguito al quale sono stati immediatamente intensificati i servizi di controllo sul territorio. La risposta dello Stato è ferma e decisa: non si tollererà alcuna forma di violenza o intimidazione nei confronti delle istituzioni e di coloro che quotidianamente si impegnano per garantire la sicurezza e la legalità.
Il Prefetto Nigro ha espresso con forza la sua condanna: “Le minacce indirizzate al comandante della Stazione dell’Arma di Orgosolo – come a tutti gli appartenenti alle Forze di Polizia – costituiscono un esecrabile gesto di violenza nei confronti di tutte le Istituzioni”. Parole che sottolineano la gravità dell’atto e la solidarietà verso il comandante Chessa e l’intera Arma dei Carabinieri.
Il Rappresentante del Governo ha voluto inoltre ribadire il pieno sostegno dello Stato: “Intendo esprimere il massimo sostegno al brigadiere Chessa e a tutte le componenti delle Forze dell’Ordine che rappresentano inestimabile baluardo contro il crimine e operano quotidianamente per assicurare il rispetto della legalità nei nostri territori e la sicurezza ai cittadini. A loro tutti va il mio ringraziamento.”