NUORO – Il pluricampione olimpico Ezio Gamba (Brescia, 2 dicembre 1958) ha fatto visita a Nuoro, portando entusiasmo e la lunghissima esperienza nella palestra Gigliotti Team. L’ex judoka, già segretario generale dell’European Judo Union e una brillante carriera come atleta e allenatore culminata con successi olimpici (oro olimpico a Mosca 1980), ha trascorso ieri una giornata speciale con gli atleti nuoresi.

Ezio Gamba al Team Gigliotti (foto S.Novellu)
Gamba, che nella sua illustre carriera ha rappresentato l’Italia in quattro edizioni dei Giochi Olimpici e allenato la federazione russa e lo stesso Vladimir Putin, ha “giocato” con i bambini, trasmettendo loro la passione per il judo in modo divertente e coinvolgente, per dedicarsi poi agli agonisti del Gigliotti Team, guidando un allenamento intenso e prezioso, ricco di consigli tecnici e motivazionali.

Ezio Gamba ieri e oggi (foto S.Novellu)
La visita di Gamba è stata una vera e propria festa per il mondo dello judo nuorese, un’occasione unica per apprendere da uno dei più grandi nomi di questa disciplina a livello internazionale. La sua presenza ha rappresentato un momento di crescita e ispirazione per tutti i partecipanti, oltre 150 giunti da ogni parte della Sardegna, confermando ancora una volta il valore dello sport e l’importanza di figure di spicco come Gamba nel promuovere i valori del judo tra le nuove generazioni.
LE IMMAGINI: