Basket. I Sirbones chiudono la stagione con una vittoria e si preparano ai playoff

Redazione

Basket. I Sirbones chiudono la stagione con una vittoria e si preparano ai playoff

mercoledì 16 Aprile 2025 - 08:30
Basket. I Sirbones chiudono la stagione con una vittoria e si preparano ai playoff

Andres Mariani - Sirbones (foto A. Lai)

NUORO – Nell’ultima giornata del campionato di Serie C, i Sirbones espugnano il campo dell’Antonianum e chiudono così la regular season con 9 vittorie che valgono il sesto posto in classifica e la qualificazione ai playoff promozione. 

A Quartu la formazione nuorese gioca un’ottima partita offensiva mandando in doppia cifra quattro giocatori (Canu 22, Mariani 18, Puddu 16, Doglio 12) e impattando la partita con la giusta cattiveria agonistica già dal primo quarto, chiuso con nove punti di vantaggio (13-22). Il secondo parziale è più equilibrato con l’Antonianum che spinge sull’acceleratore in attacco ma i biancorossi riescono a mantenere un buon margine a fine primo tempo (35-42). Il botta e risposta continua fino a fine partita con i padroni di casa che provano a riavvicinarsi e i nuoresi che respingono ogni tentativo. Il finale dice 71-79 per i Sirbones che ritrovano la vittoria dopo tre sconfitte consecutive e si affacciano alla post-season con una ritrovata fiducia.

Nel primo turno di play-off i Sirbones affronteranno il Veliero Calasetta, terza forza del campionato che durante l’anno ha sconfitto i nuoresi in entrambe le partite disputate. Visto il miglior piazzamento in classica Calasetta avrà anche il fattore campo, per cui disputerà in casa gara una, prevista nel fine settimana successivo a quello di Pasqua, e un’eventuale gara tre. A Nuoro si giocherà gara 2, la cui data non è ancora stata definita ma che con molte probabilità sarà giocata in un turno infrasettimanale. La sfida è aperta e le partite saranno entusiasmanti: ciò che è stato fin ora non ha quasi più peso. Il fattore emotivo giocherà un aspetto importante e i Sirbones hanno dimostrato di avere carattere, di sapersi rialzare nei momenti più complicati della stagione e possono anche contare su un ritrovato entusiasmo e sostegno della città.

Matteo Obinu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi