Nuoro: I Riformisti lanciano un appello all’unità del Centro-Sinistra

Salvatore

Nuoro: I Riformisti lanciano un appello all’unità del Centro-Sinistra

martedì 15 Aprile 2025 - 07:00
Nuoro: I Riformisti  lanciano un appello all’unità del Centro-Sinistra

Elezioni, al seggio (foto S.Novellu

I “Riformisti per Nuoro”, attraverso una dichiarazione congiunta di Giampiero Barbagli, Ivo Carboni e Leonardo Moro, hanno lanciato un appello all’unità delle forze democratiche della coalizione di centro-sinistra/campo largo, in vista delle imminenti elezioni comunali. L’obiettivo dichiarato è quello di presentare un fronte compatto e un programma condiviso per “restituire, a Nuoro e ai nuoresi, un futuro migliore”.

Il comunicato sottolinea il rafforzamento della coalizione a sostegno di Emiliano Fenu, contrapposto a un centro-destra che, secondo i Riformisti, non è ancora riuscito a delineare una coalizione, un programma o un candidato sindaco. Nonostante ciò, il gruppo invita alla prudenza, evitando sia di sottovalutare gli avversari politici, sia di sopravvalutare le proprie possibilità di vittoria.

L’appello si concentra sulla necessità di rafforzare le liste a sostegno di Fenu, offrendo ai cittadini un’offerta politica credibile e affidabile, sia in termini di programmi che di candidature. “La coalizione è chiamata ad unire e integrare le forze che al meglio rappresentano questa nuova esigenza di cambiamento, affinché diventino strumento di impegno rinnovato, profondo e competente con un programma chiaro e condiviso”, si legge nel comunicato.

I “Riformisti per Nuoro” evidenziano le difficoltà che la città sta attraversando, dopo anni di “confusione politica e stasi amministrativa”, e sottolineano la necessità di un “grande sussulto di responsabilità”. Il gruppo si propone come forza capace di interpretare le aspettative dei cittadini e di garantire un cambio di passo adeguato alle sfide future, con l’obiettivo di rivitalizzare Nuoro e riportarla al ruolo di guida del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi