Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, a Jerzu. Un uomo di 55 anni del paese è rimasto gravemente ferito mentre stava lavorando in un terreno di proprietà.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato travolto dalla motozappa che stava utilizzando, rimanendo con l’arto inferiore incastrato all’interno della fresa.
Immediato l’intervento dei familiari presenti sul posto, che hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei soccorsi specializzati. Sul luogo dell’incidente sono giunti rapidamente i vigili del fuoco del distaccamento di Lanusei e il personale del 118.
Considerata la gravità delle lesioni riportate all’arto inferiore, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo ferito è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stato ricoverato.
I carabinieri della Compagnia di Jerzu sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini di competenza, al fine di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.