Nuoro: lunedì 14 aprile disagi idrici per lavori di Abbanoa su viale Ciusa

Salvatore

Nuoro: lunedì 14 aprile disagi idrici per lavori di Abbanoa su viale Ciusa

Interruzione dell'acqua dalle 8.30 alle 16.30 per consentire i collegamenti della nuova condotta finanziata con fondi PNRR
giovedì 10 Aprile 2025 - 10:57
Nuoro: lunedì 14 aprile disagi idrici per lavori di Abbanoa su viale Ciusa

NUORO – Lunedì 14 aprile 2025, Abbanoa procederà a Nuoro con un intervento cruciale per il miglioramento dell’efficienza idrica della città. Nell’ambito dei lavori di sostituzione delle vecchie condotte, spesso causa di disservizi, si effettueranno i collegamenti della nuova infrastruttura di distribuzione appena realizzata lungo viale Ciusa.

Questo intervento rientra in un più ampio appalto da 42 milioni di euro, finanziato con i fondi PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza), che interessa 15 comuni sardi, tra cui Nuoro. L’obiettivo primario è la riduzione delle perdite idriche e la distrettualizzazione delle reti.

Considerata l’importanza della condotta di viale Ciusa per l’approvvigionamento idrico cittadino, sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua tra le ore 8.30 e le 16.30 nelle zone servite dal serbatoio di Murrone. I disagi interesseranno le seguenti aree: La Solitudine, Sa e Sulis, Irrilai, Sa e Manca, Su Campu, Santu Predu, Preda Istrada, Corte e Susu, Santa Ruche, Su Cuzone, Ubisti, Piazza Italia e Su Serbadore.

Abbanoa assicura che sono state pianificate tutte le operazioni per minimizzare i tempi di interruzione e ripristinare il servizio non appena i lavori saranno completati, anche in anticipo rispetto all’orario previsto.

Per segnalare eventuali anomalie, Abbanoa mette a disposizione il numero verde del servizio di segnalazione guasti, attivo 24 ore su 24: 800.022.040.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi