Osidda saluta il Maresciallo Maggiore Sergio Mura: 40 anni di dedizione all’Arma dei Carabinieri

Salvatore

Osidda saluta il Maresciallo Maggiore Sergio Mura: 40 anni di dedizione all’Arma dei Carabinieri

martedì 08 Aprile 2025 - 15:42
Osidda saluta il Maresciallo Maggiore Sergio Mura: 40 anni di dedizione all’Arma dei Carabinieri

OSIDDA  –  La comunità di Osidda si è stretta oggi attorno al Maresciallo Maggiore Sergio Mura, in occasione del suo ufficiale congedo dall’Arma dei Carabinieri per raggiunti limiti di età. Dopo quarant’anni di servizio attivo e ininterrotta dedizione alla divisa, il Maresciallo Mura ha concluso la sua brillante carriera, lasciando un segno indelebile nel cuore dei colleghi e dei cittadini.

Arruolato l’8 agosto 1985 come Carabiniere Ausiliario in Sardegna, il Maresciallo Mura ha dimostrato fin da subito una forte passione per il servizio. Dopo una parentesi lavorativa esterna all’Arma, ha scelto di indossare nuovamente l’uniforme nel settembre 1988, venendo destinato alla Stazione Carabinieri di Genova. Qui ha prestato servizio con impegno fino al 2001, per poi fare ritorno nella sua amata Sardegna.

Nella sua terra natale, ha continuato il suo percorso professionale prestando servizio presso la Stazione Carabinieri di Bitti, l’Aliquota Radiomobile e il Nucleo Comando della Compagnia. Un momento significativo della sua carriera è iniziato nell’ottobre 2011, quando ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Osidda. Per quasi quattordici anni, fino all’odierna giornata, ha guidato il presidio con un profondo senso del dovere, competenza e una spiccata umanità, diventando un punto di riferimento per la comunità locale.

La cerimonia di saluto, carica di affetto e riconoscenza, si è svolta alla presenza del Sindaco di Osidda, Serafino Doneddu, del Parroco Don Nino Carta e del Capitano Massimo Giannella, insieme a numerosi colleghi che hanno voluto testimoniare la loro stima al Maresciallo Mura.

L’intera comunità di Osidda ha voluto esprimere il suo più sentito ringraziamento al Maresciallo Mura per la sua instancabile dedizione, la sua costante disponibilità e la sua presenza rassicurante al fianco della gente. A lui vanno i migliori auguri per una serena e meritata pensione, frutto di una vita spesa al servizio della collettività e nel rispetto dei valori dell’Arma dei Carabinieri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi