NUORO – Giovedì 10 aprile 2025, la città di Nuoro ospiterà la cerimonia celebrativa del 173° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. L’evento, che avrà come tema significativo “Esserci sempre”, si terrà presso l’Auditorium del Museo Etnografico, situato in via Antonio Mereu n.56.
La giornata commemorativa inizierà alle ore 08:30 con lo schieramento dei reparti di rappresentanza e dei labari dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato) nell’atrio della Questura di Nuoro.
Successivamente, alle 8:45, il Questore di Nuoro Alfonso Polverino deporrà una corona d’alloro in segno di omaggio e ricordo dei caduti della Polizia di Stato. Alla cerimonia sarà presente anche il Prefetto di Nuoro, Alessandra Nigro.
Il momento culminante della celebrazione si terrà alle 11:00 nell’auditorium del Museo Etnografico. Nel corso della cerimonia, verranno consegnati importanti riconoscimenti al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto per il proprio impegno e per i meriti di servizio dimostrati.