PORTO ROTONDO – Un violento incendio ha completamente distrutto nella notte un cantiere nautico situato in località Rudalza, nella rinomata Porto Rotondo. Le fiamme, divampate per cause ancora in corso di accertamento, hanno causato ingenti danni materiali, incenerendo uno yacht di circa 20 metri, diversi gommoni di varie dimensioni, un camion gru e un furgone.
L’allarme è giunto alla sala operativa dei vigili del fuoco di Sassari alle ore 2:15. Immediatamente sono state dispiegate sul posto diverse squadre: due provenienti da Olbia, una da Arzachena e un mezzo aeroportuale per garantire il rifornimento idrico necessario per domare le fiamme.
Nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, la furia del rogo ha reso inagibile l’intera struttura del capannone, che è collassata a causa delle alte temperature. Al momento, le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono ancora in corso, coordinate dal funzionario di guardia in stretto contatto con il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Antonio Giordano.
Le prime ipotesi sulle cause dell’incendio non escludono un possibile malfunzionamento dell’impianto elettrico. Tuttavia, le indagini sono ancora in fase iniziale e non si escludono altre piste.