Il PD lancia la sfida a Nuoro: Fenu è il candidato giusto per dare risposte vere

Salvatore

Il PD lancia la sfida a Nuoro: Fenu è il candidato giusto per dare risposte vere

di Sonia Meloni
sabato 05 Aprile 2025 - 10:22
Il PD lancia la sfida a Nuoro: Fenu è il candidato giusto per dare risposte vere

Assemblea del PD per Emiliano Fenu

Il  Partito Democratico di Nuoro rompe gli indugi e presenta ufficialmente il suo candidato sindaco per le prossime elezioni comunali: Emiliano Fenu. L’annuncio, avvenuto nella sede del partito in via Istiritta, segna l’apertura della corsa elettorale nel capoluogo barbaricino.

La segretaria provinciale del PD, Marilisa Marongiu, ha espresso con forza il sostegno unanime del partito a Fenu:  «Siamo felici e orgogliosi di aver presentato Emiliano Fenu come nostro candidato sindaco. Siamo stati i primi a farlo e questo ci riempie di soddisfazione. I nostri dirigenti hanno subito iniziato a collaborare attivamente alla stesura del programma amministrativo, condividendo spunti tematici con il candidato. Abbiamo percepito entusiasmo, voglia di fare e soprattutto una grande consapevolezza: Nuoro ha bisogno di risposte vere, di progetti condivisi e di una visione forte e concreta. La scelta di Emiliano è stata democratica e ponderata, la scelta giusta. Tutto il Partito Democratico è convintamente con lui, e qualsiasi voce fuori dal coro non rappresenta il Partito»

Anche il Segretario Cittadino, Giovani Mossa, ha sottolineato l’importanza della candidatura di Fenu per il futuro della città: «L’onorevole Emiliano Fenu ha fatto una scelta di campo precisa, ha scelto Nuoro, ed è per questo motivo che Nuoro sceglierà lui. Invito tutti ad una grande mobilitazione progressista che superi le divisioni passate che tanto hanno penalizzato la nostra Città. Il campo largo deve essere la casa di tutti coloro che vogliono lavorare per Nuoro sul solco di un’idea di centro sinistra.»

Il candidato sindaco Emiliano Fenu ha accolto con entusiasmo il sostegno del partito e ha ribadito la sua determinazione a lavorare per il bene di Nuoro: «È stato un piacere partecipare a questo incontro nella sede del Partito Democratico, solido componente della nostra coalizione. Ci siamo confrontati su temi che tutti noi, da cittadini prima ancora che da politici, viviamo ogni giorno personalmente e per i quali sentiamo la responsabilità di dare risposte vere. La grande affluenza e la qualità delle proposte emerse dimostrano che c’è voglia di cambiamento, di crescita, di un progetto solido che guardi avanti con concretezza. Nuoro ha un potenziale enorme e per esprimerlo servono azioni mirate e un gruppo capace di unire, di mettere insieme le migliori idee e trasformarle in risultati. Ma soprattutto serve una cosa: UNITÀ.»

Con la presentazione ufficiale di Emiliano Fenu, il Partito Democratico si posiziona come protagonista nella corsa per la guida del Comune di Nuoro, puntando sull’unità del partito e sulla volontà di offrire “risposte vere” alle esigenze della città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi