Un occhio vigile di un cittadino si rivela fondamentale per la tutela della bellezza di Cartoe: il Corpo Forestale interviene e sanziona quattro automobilisti che avevano trasformato l’arenile in area campeggio e in pista.
L’intervento del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale sulla spiaggia che ricade nel comune di Dorgali, è scattato a seguito di una tempestiva segnalazione da parte di un cittadino attento e rispettoso del proprio territorio. Questa preziosa collaborazione ha permesso a una pattuglia della forestale di Dorgali, con il supporto del personale della Bion di Siniscola e del Nipa, di accertare la presenza dei fuoristrada.
Ai proprietari dei veicoli sono state contestate le violazioni previste sia dall’ordinanza balneare che dal codice della strada, che vietano l’accesso, il transito e la sosta di veicoli a motore, e non solo, sulle spiagge.
Il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale effettua un controllo costante dei litorali al fine di prevenire e reprimere comportamenti che violino le disposizioni sulla corretta fruizione di questi delicati ecosistemi.
A tal fine, è essenziale la collaborazione dei cittadini affinché segnalino analoghi illeciti ed altre emergenze ambientali direttamente al numero verde del Corpo Forestale e di Vigilanza ambientale 1515.
Multe da pagare subito
( contanti o pos portatile agli addetti )
altrimenti fermo del veicolo tramite ganasce .
Poi a noi non ci fanno andar a veder le partite perché ci tacciano di incivili.
Afforas s’istranzos ineducatos …