Nuoro: Liberu sostiene la candidatura di Emiliano Fenu e chiama a raccolta la Sinistra

Salvatore

Nuoro: Liberu sostiene la candidatura di Emiliano Fenu e chiama a raccolta la Sinistra

martedì 01 Aprile 2025 - 12:25
Nuoro: Liberu sostiene la candidatura di Emiliano Fenu e chiama a raccolta la Sinistra

Pier Franco Devias (Liberu) davanti al Pronto soccorso del San Francesco (foto S.Meloni)

Nuoro – Dopo un prolungato periodo di dialogo e confronto con diverse forze politiche di sinistra presenti sul territorio, il movimento Liberu ha ufficializzato la propria adesione al progetto di una Coalizione progressista per la città di Nuoro.

Al termine di un ampio dibattito interno tra i suoi militanti nuoresi, Liberu ha annunciato la decisione di sostenere la candidatura di Emiliano Fenu alla carica di sindaco in vista delle prossime elezioni comunali.

L’intenzione dichiarata del movimento è quella di contribuire attivamente alla creazione di una formula politica inedita e inclusiva, capace di aggregare tutte le sensibilità politiche di sinistra, indipendentiste e autonomiste attive a Nuoro. L’obiettivo è quello di armonizzare queste diverse istanze in un progetto unitario che affronti con determinazione le urgenti questioni sociali, la piaga dello spopolamento attraverso innovative politiche di sostegno all’occupazione, la tutela e la valorizzazione della cultura e della storia sarda, la vocazione specifica del territorio e il ruolo centrale che Nuoro deve rivestire al suo interno.

Liberu coglie l’occasione per rivolgere un appello a tutte le realtà politiche con le quali ha intrattenuto proficui scambi di idee nei mesi scorsi, invitandole a unirsi in questo percorso comune per la costituzione della Coalizione progressista nuorese. L’auspicio è che ciascuna forza politica possa apportare il proprio contributo, ritenuto prezioso e fondamentale, per dare vita a un progetto che riconosce l’importanza cruciale dell’unità di tutte le anime della sinistra cittadina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi