NUORO – Il Pd dopo aver perso diversi pezzi (le ultime dimissioni hanno riguardato il vice segretario dei DEM Paolo Pirisi) ritrova il proprio “Zen” attraverso con il rinnovo della segreteria locale.
LE ELEZIONI – Mercoledì sera la direzione provinciale del PD ha eletto per acclamazione la nuova segreteria provinciale.
La proposta della segretaria, Mariaelisa Marongiu, vede protagonisti Antonella Canu, sindaca di Lodè; Marco Carta, consigliere comunale a Siniscola, Gonario Ladu assessore al bilancio del comune di Orani, Luca Pirisi consigliere comunale a Macomer, Laura Mura e Francesco Manca, membri della direzione.
Una squadra rinnovata pronta a proseguire i lavori già avviati dalla precedente guidata da Giuseppe Ciccolini.
L’APPELLO DEL PD IN VISTA DELLE ELEZIONI – Il partito democratico in un momento delicato nel passaggio amministrativo della città rinnova l’appello per
“tutte le democratiche e i democratici a collaborare alla crescita del PD partecipando attivamente ai lavori della segreteria attraverso la partecipazione ai forum tematici, a loro volta costituiti dalla direzione, che porteranno i grandi temi all’attenzione delle nostre comunità e raccoglieranno le proposte e le esigenze del territorio”.
I FORUM – Si parte con 7 forum tematici: ET, la grande scommessa per il futuro della Sardegna il cui coordinamento sarà assegnati a Elena Carta; Sport, gestito da Natascia Demurtas; Sanità, guidato da Elia Carai; Lavoro e attività produttive seguito da Antonio Cambedda; sarà Cipriano Mesina a occuparsi di Scuola mentre Francesco Murgia si occuperà dell’ambiente, delle risorse idriche, energetiche e naturali. Il forum dedicato alla Agricoltura sarà invece avviato da Luca Pirisi.