NUORO – Momenti di terrore ieri mattina in via Brigata Sassari a Nuoro, dove una donna di 47 anni è stata vittima di una violenta aggressione. Un giovane tunisino di 22 anni, in evidente stato confusionale e scalzo, si è avvicinato alla sua auto e ha tentato con la forza di farla uscire dall’abitacolo.
La donna, nonostante il panico, è riuscita a mantenere la lucidità e a opporre resistenza. L’aggressore, tuttavia, ha aperto con violenza la portiera e l’ha colpita ripetutamente al volto con pugni, cercando di trascinarla fuori dal veicolo afferrandola per un braccio. La vittima, ancora con la cintura di sicurezza allacciata, ha strenuamente cercato di difendersi. Una volta riuscita a liberarsi e a scendere dall’auto, ha subito un altro pugno alla spalla.
Provvidenziale l’intervento di due passanti che hanno soccorso la donna. Poco dopo è giunta sul posto anche la figlia della vittima, la quale ha tentato di fotografare l’aggressore, che però è riuscito a darsi alla fuga, nonostante un tentativo di inseguimento da parte della ragazza.
Fortunatamente, l’intervento rapido di una volante della Polizia ha permesso di intercettare e fermare il giovane. La donna, trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale, è stata visitata e dimessa in serata con ferite non gravi.
Gli agenti della Polizia, dopo aver fermato l’aggressore, lo hanno inizialmente denunciato a piede libero. Tuttavia, a causa del suo precario stato psicofisico, il 22enne è stato successivamente accompagnato presso l’ospedale San Francesco di Nuoro, dove è stato sottoposto a un Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO) e ricoverato nel reparto di psichiatria per essere monitorato e ricevere le cure necessarie.