Sassari – Si è spento nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Sassari il camionista di 42 anni di Ossi, ricoverato in gravissime condizioni da domenica scorsa. L’uomo era rimasto schiacciato contro un muro dalla sua stessa auto, guidata per gioco da un bambino di 10 anni durante la festa di compleanno del figlio. Dopo tre giorni di coma farmacologico, i medici hanno dovuto constatare la morte cerebrale.
La tragedia si è consumata a Ossi, un paese alle porte di Sassari, al termine di una festa di compleanno. Secondo le prime ricostruzioni, il 42enne si stava preparando ad accompagnare a casa il figlio di un amico e, in un momento di leggerezza, avrebbe messo il bambino di 10 anni al volante per spostare l’auto.
Mentre l’uomo stava salendo a bordo, al piccolo è sfuggito il controllo della frizione. La vettura ha avuto un improvviso balzo in avanti, andando a schiacciare il camionista tra la portiera e un muro. L’impatto è stato violentissimo, provocando al 42enne lo schiacciamento del torace e diverse fratture vertebrali. L’uomo ha immediatamente perso conoscenza e il suo cuore ha smesso di battere per alcuni minuti.
L’immediato intervento degli operatori del 118 ha permesso di rianimare l’uomo sul posto e di trasportarlo d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Qui, i medici del reparto di Rianimazione hanno tentato disperatamente di stabilizzare le sue condizioni, mantenendolo in coma farmacologico. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale sanitario, le gravissime lesioni riportate si sono rivelate fatali.