NUORO – Una donna di 63 anni è stata investita poco prima delle 8,00 mentre stava attraversando la strada in corrispondenza di un passaggio pedonale regolarmente segnalato da segnaletica verticale e orizzontale. L’incidente si è verificato in via Manzoni, all’altezza di Via Convento.
Nonostante la donna avesse preso tutte le precauzioni del caso, prima di attraversare, è stata comunque travolta da nua Citroen condotto da un uomo di 71 anni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti del pronto intervento della Polizia Locale di Nuoro e il personale sanitario 118, che prestate le prime cure mediche sul posto alla donna, l’ha poi accompagnata al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Francesco di Nuoro. Per fortuna, per lei solo lievi lesioni, attualmente in fase di accertamento, e tanto spavento.
Il sinistro richiama nuovamente all’attenzione il problema della sicurezza stradale, in particolare per quanto riguarda la tutela dei pedoni e degli utenti più vulnerabili. L’incidente odierno rappresenta infatti l’ottavo investimento di pedoni su un totale di 41 incidenti rilevati dalla Polizia Locale di Nuoro dall’inizio dell’anno.