Paura a Mamoiada: la cupola della chiesa seriamente danneggiata da un fulmine

Salvatore

Paura a Mamoiada: la cupola della chiesa seriamente danneggiata da un fulmine

lunedì 24 Marzo 2025 - 19:30
Paura a Mamoiada: la cupola della chiesa seriamente danneggiata da un fulmine

MAMOIADA – Infuriava un forte temporale quando, intorno alle 15,00 di questo pomeriggio, un fulmine ha colpito la cupola della chiesa di “Nostra Signora di Loreto” provocando seri danni strutturali. L’edificio, che nei mesi scorsi aveva subito importanti lavori di ristrutturazione, erano appena terminati, è stato raggiunto sulla croce che sovrasta la cupola, da cui il fulmine si è’ propagato a tutta la struttura.

Scattato l’allarme, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Nuoro che hanno  provveduto al rilevamento dei danni strutturali e alla messa in sicurezza della piazza sottostante e delle vie limitrofe. Ulteriori e più accurati accertamenti strutturali verrano eseguiti nella mattinata di domani dal nucleo S.A.P.R (Sistemi Automatici a Pilotaggio Remoto) dei vigili del fuoco del comando provinciale. Sul posto i carabinieri della locale stazione e la polizia municipale.

Oltre ad aver danneggiato l’edificio ecclesiastico, il fulmine ha creato problemi anche alla rete elettrica delle vie circostanti, dove numerose famiglie e attività commerciali sono rimaste prive di corrente per diverse ore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi