Nuoro. il Psd’Az al centro-destra:  “Prima i programmi, poi le candidature”

Primo faccia faccia ieri del Psd’Az con le forze del centro-destra,  in vista delle Comunali di Nuoro. Ma si è trattato poco più di un incontro di cortesia, dopo l’invito del deputato Pietro Pittalis, segretario regione di Forza Italia. Prima che l’assemblea di coalizione entrasse nel vivo del confronto, la delegazione dei quattro mori ha lasciato il tavolo. Riservandosi di rientrarvi “solo a conclusione del proprio percorso interno”.  Così infatti i segretari delle sezioni cittadine, Claudia Camarda (sezione “Pietro Mastino”), Francesco Piras (“28 Aprile”) e Graziano Siotto (“Atene Sarda”), delegati all’incontro con la coalizione. Posizione emersa poco prima, durante la riunione in città della segreteria nazionale del partito, che è guidata dall’ex governatore Christian Solinas.

LA RIUNIONE  – Riunione in cui è stato stato dato mandato ai dirigenti locali di gestire l’intera partita delle elezioni conunali nel capoluogo, previste nella tarda primavera. Nella nota finale, firmata dai tre segretari cittadini, l’impostazione del partito: “La volontà è di supportare ogni iniziativa di confronto sul tema delle elezioni amministrative”. Prima peroʻ – scrivono Camarda, Piras e Siotto – va concluso il confronto interno tra iscritti, simpatizzanti,  categorie professionali e associative, per sviluppare i temi necessari al rilancio del ruolo politico-amministrativo del capoluogo nel territorio”.

LE CONDIZIONI – Il Psd’Az detta anche le condizioni per  la propria partecipazione all’alleanza: “L’individuazione dei temi e delle idee programmatiche – scrivono i segretari- è la base per la costruzione di un programma politico concreto, attuabile e condivisibile. Solo al termine di questo percorso – concludono – si dovranno individuare i profili e le personalità, che possano rappresentare e realizzare gli obiettivi del programma “.

Share
Published by
Salvatore