ORGOSOLO – Forte preoccupazione a Orgosolo, dove sui muri della zona di Sa Costa sono apparse scritte minacciose e inquietanti rivolte al sindaco Pasquale Mereu. I messaggi, dai toni pesanti, intimano al primo cittadino di dimettersi e lo insultano, accompagnando le parole con simboli inquietanti come croci e l’immagine di una testa trafitta da un coltello.
LE MINACCE E IL CONTESTO Le scritte, che includono frasi come “Dimettiti” e “Sei una vergogna”, sono apparse in un contesto già segnato da recenti atti intimidatori, come quello nei confronti della dirigente di Forestas. Pasquale Mereu è noto per il suo impegno nella promozione della legalità e nella difesa del territorio, in particolare contro la speculazione energetica e l’assalto eolico. Il sindaco è in prima linea al fianco degli attivisti di Pratobello 24, gruppo che si batte per la salvaguardia dell’ambiente.
INDAGINI – Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per fare luce sulla vicenda. Al momento, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo per non compromettere lo sviluppo dell’inchiesta
REAZONI E SOLIDARIETA’ – La comunità di Orgosolo ha espresso forte preoccupazione per l’accaduto, manifestando solidarietà al sindaco Mereu. Molti cittadini hanno condannato fermamente le minacce, sottolineando l’importanza del suo impegno per il territorio.