SINISCOLA – Dopo i numerosi attentati incendiari e dinamitardi del mese scorso, nella cittadina baroniese non si attenua il clima intimidatorio. Anzi, la situazione sembrerebbe farsi ancora più tesa col palesarsi di chiare minacce di morte nei confronti di due privati cittadini, che da quanto si apprende non sembrerebbero ricoprire alcun incarico pubblico, i cui nomi compaiono a chiare lettere in una missiva anonima consegnata alcuni giorni fa al parroco.
Parallelamente, un messaggio dal tono analogo starebbe circolando sull’app di messaggistica istantanea Whatsapp con l’invito rivolto alla cittadinanza a disertare il fuoco propiziatorio in onore di Sant’Antonio, che dovrebbe essere acceso nelle prossime ore, al termine della messa, nel sagrato della Chiesa intitolata al Santo (durante il quale si prevede anche la prima uscita della maschera tradizionale “S’Orcu de Montiarvu”). Il senso del messaggio è di stare attenti a partecipare al rito del fuoco, perché potrebbero verificarvisi fatti gravi.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri del locale Comando, coordinati dai colleghi del Comando provinciale di Nuoro, che mantengono il massimo riserbo.
LEGGI ANCHE
Nuovo incendio doloso a Siniscola: auto distrutta poco prima lo scoccare del nuovo anno