NUORO – Un blitz della Polizia di Stato ha portato alla luce una preoccupante situazione in un locale. Durante un’operazione di controllo, gli agenti hanno sorpreso diversi minori intenti a giocare alle slot machine, in violazione delle normative vigenti.
Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, quando una pattuglia delle Volanti e della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Nuoro ha effettuato un’ispezione a sorpresa all’interno dell’esercizio commerciale. All’arrivo degli agenti, il titolare era assente e diversi ragazzi, tutti minorenni, erano intenti a tentare la fortuna alle slot.
Per questa grave violazione, il titolare del locale è stato sanzionato con una maxi multa di oltre 6.600 euro e rischia la sospensione dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività. I minori, invece, sono stati affidati ai genitori.
L’operazione di polizia rientra in una serie di attività di controllo del territorio disposte dal Questore di Nuoro, Alfonso Polverino, con l’obiettivo di contrastare il gioco d’azzardo patologico e di tutelare i minori.