Nuoro. Le Befane in Lambretta promuovono la “Calza della solidarietà”

NUORO – Sono partite da piazza Italia le vecchine con la scopa a bordo delle loro Lambretta, come ogni anno, nell’ambito di un’iniziativa del Club Lambretta Sardegna per promuovere la raccolta di fondi della solidarietà fino a metà febbraio.

Nuoro, Befana in Lambretta (foto Nieddu)

«È una manifestazione che svolgiamo dal 2004 – ha spiegato Irene Ladu –  in occasione del nostro anniversario; abbiamo incominciato in ambito familiare per poi proseguire come Lambretta Club Nuoro, in seguito Lambretta Club Sardegna. Quest’anno la beneficienza che noi attiviamo per sensibilizzare la cittadinanza è devoluta alla cooperativa “Il Mandorlo”, che gestisce una comunità per minori; vogliamo aiutare bambini, ragazzi e giovani perché sono la nostra speranza, come anche appunto in un anno particolare che è quello del Giubileo  per la speranza per tutti. Sensibilizziamo la cittadinanza per contribuire ad aiutare questa comunità di quindici minori, come fossero nostri figli; la raccolta proseguirà fino a metà febbraio. Per le donazioni gli interessati si possono mettere in contatto con i soci, le socie del nostro Club, Irene e Giuseppe, o utilizzare l’IBAN del Lambretta Club Sardegna riportando la causale Comunità il Mandorlo. Ringraziamo tutti coloro che ci aiuteranno, a cominciare dai soci, dalle famiglie e tutta la comunità di Nuoro».

Nuoro, Befana in Lambretta (foto Nieddu)

Il corteo delle vecchiette, cariche di calze piene di dolci, ha percorso le vie principali della città, passando per gli uffici dell’AREUS e, in seguito, raggiungere la Comunità il Mandorlo in via Trento 41, per terminare il giro all’Ex Mercato Civico; qui l’associazione Ricidoniamo ha allestito i tavoli con giochi per bambini che, con i propri genitori, hanno accolto con entusiasmo le befane in Lambretta.

Share
Published by
Franceschino Nieddu