REGIONE- Il “giorno dopo” la Maggioranza politica regionale e non solo si muove compatta in difesa della presidente Alessandra Todde. Ecco cosa dichiarano i movimenti e gli esponenti politici che appoggiano questo governo regionale.
LE REAZIONI –
Movimento 5S – “Siamo certi che la nostra governatrice saprà chiarire tutte le contestazioni nelle sedi competenti e saremo sempre al suo fianco in questo percorso, con grande rispetto e massima fiducia nel lavoro della magistratura. Nel frattempo, in un periodo in cui la Sardegna attende riforme importantissime, continueremo a lavorare per il bene dei sardi e per la Sardegna. Il nostro obiettivo resta perfettamente in linea con le dichiarazioni della Presidente” .
PD – “La presidente Alessandra Todde dimostrerà la correttezza della propria condotta e il nostro lavoro a vantaggio della Sardegna proseguirà con ancora maggiore energia”.
“Trovo del tutto condivisibile quanto affermato dalla Presidente della Regione Alessandra Todde, la quale ha chiarito che è giusto rispettare le decisioni della magistratura, e al contempo ha espresso la volontà di continuare ad operare con serenità e determinazione nell’interesse dei sardi, in attesa della pronuncia dei giudici di merito sull’annunciato ricorso. Mi auguro che in tali sedi possa essere garantito il rispetto della volontà degli elettori, che nel febbraio dello scorso anno hanno eletto Alessandra Todde e la maggioranza di centrosinistra per una stagione di cambiamento e di buon governo della Sardegna”, afferma in una nota il Senatore PD, Marco Meloni