Orotelli: stop all’erogazione idrica per lavori di ammodernamento della rete

Mercoledì 8 gennaio, dalle 8 alle 17, il quartiere Massinzua di Orotelli resterà senza acqua a causa di lavori di efficientamento della rete idrica.

Abbanoa ha programmato l’installazione di nuove apparecchiature di regolazione sul nodo della condotta distributrice, un intervento che, unito alla recente sostituzione della condotta di via della Pace, garantirà una migliore gestione e una maggiore efficienza dell’intero sistema.

Negli ultimi mesi, le vecchie tubature in acciaio del quartiere avevano mostrato segni di cedimento, con frequenti rotture che hanno reso necessario un intervento risolutivo. Per garantire un servizio idrico più affidabile e duraturo, Abbanoa ha deciso di sostituire completamente circa 200 metri di condotta con una nuova tubatura in ghisa sferoidale, un materiale più resistente e duraturo.

Durante le operazioni, l’erogazione idrica sarà sospesa nelle seguenti vie: Via della Vittoria, Via Pace, Via Isonzo, Via Pasubio, Via Trieste, Via Montello, Via G.Deledda, Via S.Satta, Via della Resistenza, Via XXV Aprile, Via Asproni, Via Carso, Via Emilia, Via Sicilia, Via Toscana, Via Piemonte, Via Sardegna, Via Liguria, Via Lombardia, Via Lazio, Via Torino, Via Bologna, Via Gorizia, Via Tempio, Via Carbonia, Via Oristano, Via Milano, Via Napoli, Via Firenze, Via Bolzano, Via Perugia, Via Venezia, Via Siena e nella Zona P.I.I.P.

Abbanoa invita i cittadini a fare scorta di acqua potabile per far fronte all’interruzione e ricorda che i tecnici faranno il possibile per ridurre al minimo i disagi e anticipare la ripresa dell’erogazione. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.

Share
Published by
Salvatore