Un incidente stradale ha sconvolto le giornate di festa a a Sant’Andrea Frius. Verso le 17:00, lungo la strada statale 387, all’altezza di via Cagliari, una Fiat Panda guidata dal parroco del paese, don Angelo Cardia, si è schiantata contro il muro di un’abitazione privata.
L’impatto, seppur a bassa velocità, è stato violento. Il veicolo ha sfondato una parte del muro, causando danni alla condotta dell’acqua. Fortunatamente, all’interno dell’abitazione non c’erano persone al momento dell’incidente.
Immediatamente soccorso da alcuni passanti, don Cardia è stato trasportato in codice rosso al Policlinico dal personale del 118 di Senorbì. Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute sul posto per effettuare i rilievi del caso. Secondo le prime ricostruzioni dovrebbe trattarsi di un malore improvviso, o di un mal funzionamento della vettura, visto che sull’asfalto non risultano segni di un possibile tentativo di frenata e i presenti non hanno visto alcun tipo di manovra per raddrizzare la macchina, a ridosso della curva. Il parroco era di rientro da una visita dal proprio medico di fiducia a Sestu.
La notizia si è diffusa rapidamente nel paese, provocando sgomento e preoccupazione tra i cittadini. Don Angelo Cardia è una figura molto amata e stimata dalla comunità, e la notizia del suo incidente ha suscitato un profondo senso di affetto e vicinanza.