Nuorese. Frana sulla Provinciale che collega Olzai a Teti: rischio crolli, istituita la zona rossa

Salvatore

Nuorese. Frana sulla Provinciale che collega Olzai a Teti: rischio crolli, istituita la zona rossa

giovedì 19 Dicembre 2024 - 12:25
Nuorese. Frana sulla Provinciale che collega Olzai a Teti: rischio crolli, istituita  la zona rossa

L' amministratore della Provincia Giuseppe Ciccolini

NUORESE – Una pericolosa frana ha interessato la Strada Provinciale 4, nel tratto che collega Olzai a Teti, in prossimità della diga Cucchinadorza. I Vigili del Fuoco, intervenuti d’urgenza in seguito alla segnalazione di un distacco di massi, hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e a segnalare la gravità della situazione.

A seguito di un sopralluogo effettuato da tecnici della Provincia di Nuoro, è stato disposto l’affidamento in somma urgenza dei lavori di disgaggio dei massi instabili. La decisione è stata presa in considerazione delle avverse condizioni meteo previste per i prossimi giorni, che potrebbero aggravare la situazione e mettere a rischio l’incolumità degli utenti della strada.

“La frana rappresenta un serio pericolo per la pubblica incolumità”, ha dichiarato  l’amministratore straordinario Giuseppe Ciccolini . “Per questo motivo, abbiamo deciso di agire con la massima celerità per mettere in sicurezza l’area e ripristinare le condizioni di transitabilità della strada,  ringrazio  anche tutte le forze del’Ordine e i tecnici dell’Ente che si sono dati da fare per evitare incidenti”.

Nel frattempo, è stata istituita una zona rossa nel tratto di strada interessato dalla frana, vietando il transito a tutti i veicoli. Gli automobilisti sono invitati a seguire le indicazioni della segnaletica stradale e a percorrere percorsi alternativi.

Le autorità locali stanno monitorando costantemente la situazione e valutando le possibili soluzioni a lungo termine per stabilizzare la scarpata e prevenire future frane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi