DORGALI – Il centro barbaricino è stato passato al setaccio dai Carabinieri nell’ambito di alcuni controlli straordinari del territorio. Verifiche a tappeto in strada, sui veicoli e nelle aree e nei locali di aggregazione serale, in specie giovanile.
Il blitz ha consentito di rilevare vari reati tra i quali si segnalano: un 29enne denunciato dopo essere stato sorpreso alla guida di un’auto con una targa prova poi risultata falsa; un 30enne denunciato per porto ingiustificato in luogo pubblico di un coltello con lama da 21 cm e segnalato quale assuntore al Prefetto di Nuoro, poiché sorpreso in possesso di modica quantità di marijuana; ben dodici automobilisti sanzionati ai sensi del Codice della Strada tra cui omessa revisione, mancanza di copertura assicurativa, mancato uso cinture di sicurezza.
Le verifiche, estese ai locali dorgalesi, hanno portato infine a segnalare un altro assuntore di marijuana e a elevare 2.780 euro di sanzioni nei confronti del titolare di un noto bar del posto, nel quale sono state accertate varie violazioni alla disciplina regionale per le attività commerciali, alla disciplina per gli impianti acustici ed alle norme per la somministrazione di alcolici.