NUORO – La rete idrica colabrodo nuorese continua a far parlare di sé. Il recente intervento di riparazione della perdita d’acqua in piazza Sebastiano Satta, infatti, è durato soltanto alcuni giorni e, evidentemente, non ha risolto il problema. Da ieri pomeriggio un nuovo ruscello – non è chiaro se di acqua potabile o liquami fognari, scorre indisturbato sul lastricato della piazza e, col passare delle ore, raggiungerà al Corso Garibaldi come avvenuto nei giorni scorsi.
Una piazza-monumento cittadino, dedicata a Vate nuorese, molto frequentata la mattina da bambini e genitori che li accompagnano all’asilo e alla scuola materna, o dalle scolaresche in visita ai vicini musei, oppure ancora dai passanti, tutti costretti transitare su un lago.
In questi giorni si svolgono numerose iniziative per le feste natalizie e di fine anno, cui si prevede assistano anche un certo numero di turisti, in città per visitare musei, mostre, luoghi caratteristici storici di Nuoro, e questo spettacolo non rappresenta un buon biglietto da visita. F.N.