Nuoro: cambia la guida del PD provinciale, Giuseppe Ciccolini lascia l’incarico

NUORO – Una nuova pagina si apre per il Partito Democratico di Nuoro.  Giuseppe Ciccolini, dopo quasi quattro anni alla guida della segreteria provinciale, ha annunciato le sue dimissioni.

In una lettera indirizzata all’Assemblea provinciale, Ciccolini ha spiegato le ragioni di questa scelta, sottolineando l’impegno che richiedono i suoi nuovi incarichi istituzionali, in particolare quello di Amministratore Straordinario della Provincia di Nuoro. «Gli incarichi istituzionali a cui sono stato chiamato dalla Giunta Regionale, e in particolare la nomina ad Amministratore Straordinario della Provincia di Nuoro, assorbono molto del mio tempo e creano una sovrapposizione di ruoli che, a norma dell’art 31 comma 4 dello Statuto Regionale, determina una condizione di incompatibilità e quindi di cessazione».

Ciccolini ha  voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto in questi anni e ha invitato il Partito a “ritrovare il giusto slancio, con nuove persone capaci e motivate”. L’ex segretario ha sottolineato l’importanza di ricostruire una rete capillare di rapporti e relazioni per far rinascere i circoli in tutta la provincia, in vista delle importanti scadenze elettorali che attendono il partito, a partire dalle elezioni comunali di Nuoro.

Nonostante lasci l’incarico, Ciccolini ha assicurato la sua vicinanza e il suo impegno al Partito Democratico, sottolineando la sua volontà di sostenere con lealtà e senso di responsabilità la nuova segreteria che si andrà a costituire.

Share
Published by
Salvatore