Nuoro si accende di magia. Il Natale arriva in piazza Mameli: tra mercatini, cinema e spettacoli per grandi e piccini

Salvatore

Nuoro si accende di magia. Il Natale arriva in piazza Mameli: tra mercatini, cinema e spettacoli per grandi e piccini

sabato 14 Dicembre 2024 - 16:27
Nuoro si accende di magia. Il Natale arriva in piazza Mameli:  tra mercatini, cinema e spettacoli per grandi e piccini

Nuoro, uno scorcio dell'ExMé (foto S.Novellu)

Nuoro si prepara a vivere un Natale indimenticabile. Dal 16 al 24 dicembre, piazza Mameli si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio, grazie all’iniziativa dell’associazione “A Nobas”. L’associazione nuorese ha organizzato la rassegna “Incanto di Natale” ricca di eventi per grandi e piccini, con l’obiettivo di animare il cuore della città e creare un’atmosfera magica.

UN VILLAGGIO NEL CUORE DELLA CITTÀ – La piazza sarà addobbata a festa con luci, decorazioni e casette in legno che richiamano i tradizionali mercatini di Natale. All’interno delle casette, gli operatori del settore enogastronomico proporranno prodotti tipici locali, mentre un’area sarà dedicata all’ufficio postale di Babbo Natale, dove i bambini potranno scrivere le loro letterine.

EVENTI PER  TUTTI I GUSTI – Il programma della rassegna è ricco di eventi per tutte le età. Sono previsti spettacoli per bambini, concerti dal vivo, proiezioni cinematografiche gratuite all’Exmè, laboratori creativi e molto altro ancora. Non mancheranno le occasioni per assaporare i piatti tipici della tradizione sarda, come la polenta, la pasta fresca in brodo e la carne in umido.

UNA INIZIATIVA PER LA COMUNITÀ

L’iniziativa, realizzata grazie al contributo della Regione Sardegna e al patrocinio del Comune di Nuoro, vuole essere un momento di aggregazione e condivisione per tutta la comunità. Piazza Mameli si trasformerà nel cuore pulsante della città, un luogo dove grandi e piccini potranno vivere l’atmosfera magica del Natale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi