Nuoro. L’ISOLA propone l’idea di una galleria a cielo aperto che racconti le disabilità

NUORO – La città ha celebrato oggi la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità con un’iniziativa artistica davvero speciale, nata dalla collaborazione tra l’associazione APS L’ISOLA e l’Istituto di Istruzione Superiore Francesco Ciusa, un murale colorato e significativo adorna ora le pareti dell’associazione, frutto del talento dei ragazzi del Liceo Artistico, inaugurato questa mattina in via Santa Barbara.

Le immagini di Salvatore Novellu

L’opera, composta da riquadri che si incastrano come pezzi di un puzzle, rappresenta in modo vivido le diversità che ci uniscono. Ogni tassello, realizzato dagli studenti sotto la guida dei docenti Maria Antonietta Flore, Sergio Fronteddu e Marco Useli, racconta una sfaccettatura dell’inclusione, dimostrando come le differenze possano arricchire la nostra società.
La coordinatrice dell’associazione L’ISOLA Giulia Tanda, ideatrice del progetto, ha colto l’occasione per lanciare un appello al Comune di Nuoro: creare un percorso cittadino di murales dedicati alla disabilità, trasformando la città in una galleria a cielo aperto che promuova l’inclusione e la sensibilizzazione

Share
Published by
Salvatore