NUORO – Nei giorni scorsi, il comandante regionale della Sardegna della Guardia di Finanza Claudio Bolognese, si è recato in visita ispettiva alle Fiamme Gialle del Comando Provinciale del capoluogo barbaricino. Accolto dal Comandante Provinciale Alessandro Ferri, il generale di brigata Bolognese ha dapprima rivolto un saluto ai Finanzieri presso la sede del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria sita in via Lamarmora, proseguendo la visita presso la caserma G. Pira sede del Comando Provinciale e del Gruppo di Nuoro dove ha incontrato una rappresentanza di finanzieri di tutta la provincia.
Nella stessa sede il Comandante Provinciale ha presentato il briefing illustrativo, alla presenza anche di tutti i Comandanti dei reparti territoriali. L’attività illustrata ha consentito di esporre, approfondire ed esaminare il contesto locale nel quale operano i Reparti oltre che evidenziare i principali settori verso cui viene indirizzata l’attività ispettiva dei Reparti territoriali. La visita è poi continuata con un incontro più particolareggiato con alcune pattuglie responsabili delle attività operative più significative. Nel corso della giornata Bolognese ha incontrato anche il prefetto di Nuoro Alessandra Nigro, soffermandosi sul contesto provinciale e sulle problematiche locali attinenti l’ordine e la sicurezza del territorio
Al termine della visita ispettiva, il Comandante Regionale della Sardegna, Gen. B. Bolognese ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro compiuto e per i traguardi sinora ottenuti dalle Fiamme Gialle nuoresi, sottolineando l’importanza di indirizzare l’attività di servizio nell’azione di contrasto alle manifestazioni criminali più pervasive che, specie nell’attuale delicato contesto della situazione economica, ledono in più elevata misura gli interessi dell’Erario, a cominciare dai tentativi di gestione illegale dei fondi del P.N.R.R., dalle frodi sui crediti d’imposta in tema di bonus e superbonus nel settore edilizio e in generale con riguardo a tutte le condotte illegali che frenano lo sviluppo della sana economia.