SINISCOLA – Tre veicoli, una Volkswagen, una Lancia e un furgone Ford Transit, per cause ancora da chiarire, si sono scontrati intorno alle 7,00 di questa mattina in prossimità di un cantiere stradale al km 96 della Statale 131 DCN mentre procedevano in direzione di Olbia. L’impatto è stato violentissimo.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118 e l’elisoccorso. Tre persone dei quattro occupanti i veicoli sono rimasti feriti in modo grave. Uno di loro è rimasto incastrato all’interno del furgone ed è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco del distaccamento di Siniscola. A causa della gravità delle sue condizioni, l’uomo è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Sassari. Gli altri due, invece, sono stati stabilizzati sul posto e poi trasportati in ospedale.
I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e per bonificare la sede stradale. La polizia stradale è presente sul posto per effettuare i rilievi del caso e per gestire la viabilità, attualmente bloccata in entrambe le direzioni a causa della chiusura della strada.
LA DEVIAZIONI – A seguito dell’incidente stradale, il tratto della Strada Statale 131dir “Diramazione Centrale Nuorese” compreso tra il km 93,500 e il km 98,000, in entrambi i sensi di marcia, è stato temporaneamente chiuso al traffico. Per chi proviene da nord: all’altezza del km 93,500 si consiglia di uscire dalla SS131DCN e imboccare la SP12. Proseguendo sulla SP12 si potrà rientrare sulla SS131DCN al km 98,000. Per chi proviene da sud: all’altezza del km 98,000 si consiglia di uscire dalla SS131DCN e imboccare la SP12. Proseguendo sulla SP12 si potrà rientrare sulla SS131DCN al km 93,500.