NUORO – Anche in città, ieri 23 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere c’è stata la manifestazione delle donne promossa dall’associazione Onda Rosa. Una manifestazione molto sentita in città, dove di recente si sono registrati alcuni omicidi di donne da parte di loro ex compagni, mariti e padri, quali Romina, Giusy, Martina, Maria, nomi e volti mai dimenticati.
Un corteo animato da fischietti, tamburi, musica e striscioni contro la violenza sulle donne è partito dalla piazza della Stazione, verso le 17; durante il percorso si sono unite molte donne, giovani, uomini, bambini, circa un migliaio di partecipanti. “Per ogni donna uccisa, stuprata offesa siamo tutte parte lesa″ è uno dei tanti slogan gridati dalle donne con in faccia dipinto il simbolo femminista.
Erano presenti delegazioni dall’Ogliastra, Cagliari, Sassari, alcuni partecipanti con la Kefiah al collo sventolavano la bandiera Palestinese per ricordare la violenza delle donne da parte di Israele.
Il corteo dopo aver attraversato le vie del centro è terminato di fronte al Comune dove si sono susseguiti vari interventi.