Cina: ferrovie gestiscono 73.000t di pacchi in periodo “Doppio 11”

Salvatore

Cina: ferrovie gestiscono 73.000t di pacchi in periodo “Doppio 11”

giovedì 21 Novembre 2024 - 19:43
Cina: ferrovie gestiscono 73.000t di pacchi in periodo “Doppio 11”

Pechino, 21 nov 14:40 – (Xinhua) – Il settore ferroviario cinese ha trasportato 73.000 tonnellate di pacchi nei primi 20 giorni di novembre grazie all’inaugurazione di servizi ferroviari espressi per far fronte al “Doppio 11”, il periodo di picco per gli acquisti online, con un aumento del 7,4% su base annua, hanno mostrato oggi i dati della China State Railway Group Co., Ltd. (China Railway).

China Railway si è adattata attivamente alla domanda del mercato, ha distribuito in modo scientifico la capacità di trasporto, ha ottimizzato le misure di servizio e ha ridotto efficacemente i costi della logistica sociale, ha aggiunto la società.

Durante il picco degli acquisti online del “Doppio 11” di quest’anno, oltre 1.500 treni ad alta velocità con spazio in cabina in eccesso e compartimenti per le consegne espresse sono stati organizzati ogni giorno per fornire servizi di trasporto espresso su rotaia ad alta velocità, secondo China Railway.

Nello stesso periodo, un totale di 252 treni passeggeri a velocità normale, dotati di vagoni bagaglio, hanno operato quotidianamente per fornire servizi espressi, ha dichiarato il gruppo.

Inoltre, China Railway ha innovato i propri servizi ampliando il servizio di “consegna urgente su rotaia ad alta velocità”, che ha consentito la consegna “porta a porta” entro quattro ore, e distribuendo comodi armadietti per la consegna, con l’obiettivo di agevolare l’invio degli articoli da parte dei passeggeri.

Organizzato per la prima volta nel 2009, il “Doppio 11” ha continuato a stimolare solidi flussi di spesa in uno dei maggiori mercati di consumo al mondo. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi