Cina: FedEx potenzia servizio di volo per trasporto merci Xiamen-USA

Salvatore

Cina: FedEx potenzia servizio di volo per trasporto merci Xiamen-USA

giovedì 21 Novembre 2024 - 19:54
Cina: FedEx potenzia servizio di volo per trasporto merci Xiamen-USA

Xiamen, 21 nov 14:07 – (Xinhua) – FedEx ha potenziato le sue capacità logistiche in Cina aumentando la frequenza dei suoi voli per il trasporto merci Xiamen-USA, ha annunciato oggi la società.

La rotta, inizialmente inaugurata nel giugno 2024 con un servizio una volta alla settimana, è ora operativa cinque volte alla settimana, dal martedì al sabato, utilizzando un velivolo per merci Boeing 777.

Il volo parte da Xiamen, nella provincia orientale cinese del Fujian, fa scalo a Incheon, nella Repubblica di Corea, e si collega ad Anchorage, in Alaska, e a Memphis, in Tennessee. Questo servizio riduce i tempi di transito dei pacchi e dei carichi pesanti dal Fujian al Nord America di uno o due giorni.

“La Cina è fondamentale per la strategia globale di FedEx. Dal trasporto dei pacchi alla consegna delle merci, portiamo costantemente maggior valore per i clienti cinesi”, ha dichiarato Robert Chu, vice presidente di FedEx China.

L’ampliamento dell’orario dei voli migliora anche la rete logistica della società nel Fujian, fornendo servizi efficienti, flessibili e intelligenti che collegano la Cina ai mercati globali, ed estende la rete di servizi ad altre città di seconda e terza fascia in Cina, ha aggiunto Chu.

Lo stesso giorno, FedEx ha inaugurato la struttura operativa del gateway internazionale di Xiamen. Con una superficie di oltre 3.800 metri quadrati, la struttura serve principalmente i clienti di Xiamen e della più ampia regione del Fujian, sostenendo anche le richieste di esportazione da Changsha, nella Cina centrale, e da Shantou, nella Cina meridionale.

Quest’anno ricorre il 40mo anniversario delle operazioni di FedEx nella Cina continentale. Con quasi 11.000 dipendenti e quasi 3.000 veicoli per le consegne, FedEx ha creato sei hub logistici internazionali in Cina, situati a Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzhen, Qingdao e Xiamen, e gestisce al contempo oltre 300 voli internazionali settimanali in arrivo o in partenza dalla Cina continentale. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi