Rivoluzione sanitaria a Nuoro: i presidi ospedalieri diventano all’avanguardia

Salvatore

Rivoluzione sanitaria a Nuoro: i presidi ospedalieri diventano all’avanguardia

"Un investimento da 23 milioni di euro per trasformare radicalmente la sanità nuorese
mercoledì 20 Novembre 2024 - 14:45
Rivoluzione sanitaria a Nuoro: i presidi ospedalieri diventano all’avanguardia

La cosegna dei lavori del Project Financing

Nuoro si sveglia con una grande novità: partono i lavori di ristrutturazione degli ospedali, un investimento da 23 milioni di euro che cambierà il volto della sanità nuorese.

Si è svolta questa mattina, nei locali dei Servizi tecnici e logistici e patrimonio dell’ASL 3, al quarto piano della Casa di Comunità San Francesco, la consegna ufficiale dei lavori edilizi del Project Financing alla società PSSC (Polo Sanitario Sardegna Centrale).

Un momento storico, perché – da qui a 36 mesi (come stabilito nell’accordo transattivo per il Project Financing) – saranno ristrutturati e completati i presidi ospedalieri San Francesco e Cesare Zonchello di Nuoro, il San Camillo di Sorgono e i presidi sanitari dei distretti di Macomer e Siniscola.

A dare un’accelerata alla chiusura definitiva dell’importante pacchetto, che trasformerà radicalmente ospedali e presidi territoriali nuoresi, è stata la comunicazione ufficiale con la quale la Regione Autonoma della Sardegna, nei giorni scorsi, ha finalmente trasmesso l’impegno di spesa assunto in favore dell’ASL 3 di Nuoro per il completamento dell’opera pubblica, per un importo pari a 23.236.062,96 Euro.

Con la consegna ufficiale dei lavori, il Direttore Generale dell’ASL, Paolo Cannas, commenta: «Avviamo nuovamente le attività di ammodernamento edilizio, un aspetto cruciale della nostra strategia aziendale, con particolare enfasi sulla sicurezza e sul risparmio energetico».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi