Nuoro – Dopo il doloroso lutto che ha colpito la città a settembre, viene riproposto l’evento cancellato il segno di rispetto. La scienza e la ricerca diventano i protagonisti indiscussi di questo momento di rinascita, con il ritorno della Notte dei Ricercatori. Per due giorni, la città sarà invasa da eventi, conferenze, mostre e laboratori, offrendo a tutti l’opportunità di immergersi nel mondo della conoscenza.
Il programma della Notte dei Ricercatori è ricco e variegato, con attività adatte a tutte le età. Dai laboratori interattivi per i più piccoli alle conferenze tenute dai maggiori esperti del settore, fino alle mostre che presentano le ultime scoperte scientifiche.
L’invito è rivolto a tutti: cittadini, studenti, appassionati di scienza. La Notte dei Ricercatori è un’opportunità unica per scoprire il mondo della ricerca, per incontrare i ricercatori e per confrontarsi con loro. Non perdetevi questo appuntamento!
Nuoro si rialza con la forza della conoscenza. La Notte dei Ricercatori è un segnale di speranza e di rinascita, un invito a guardare al futuro con ottimismo.
Un primo “assaggio” dell’evento si può fare sfogliando la Brochure: SHARPER_Nuoro-2019-def-vert_Nov (3)i