Cina: 7 località premiate come “Migliori villaggi turistici” da UN Tourism

Salvatore

Cina: 7 località premiate come “Migliori villaggi turistici” da UN Tourism

sabato 16 Novembre 2024 - 15:18
Cina: 7 località premiate come “Migliori villaggi turistici” da UN Tourism

Pechino, 15 nov 14:37 – (Xinhua) – Sette villaggi cinesi sono stati premiati come “Migliori villaggi turistici” dall’Organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite (UN Tourism) nella selezione di quest’anno, secondo il ministero della Cultura e del Turismo.

Annunciati nel corso di una riunione dello UN Tourism tenutasi oggi a Cartagena, in Colombia, ora di Pechino, i nuovi aggiunti portano a 15 il numero totale di villaggi cinesi riconosciuti come “Migliori villaggi turistici”, rendendo la Cina il Paese con il maggior numero di villaggi che detengono questo titolo.

I villaggi sono Azheke, nello Yunnan, Guanyang, nel Fujian, Shibadong, nello Hunan, Taoping, nel Sichuan, Xiaogang, nell’Anhui, Xitou, nello Zhejiang e Yandunjiao, nello Shandong.

I villaggi, che si estendono nelle regioni orientali, centrali e occidentali del Paese, sono altamente rappresentativi in termini di geografia, cultura e modelli di sviluppo e mostrano i notevoli risultati ottenuti dallo sviluppo del turismo rurale in Cina.

Ad esempio, il villaggio di Azheke, nello Yunnan, immerso nel cuore dei terrazzamenti di riso di Hani a Honghe, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, ha adottato un approccio unico allo sviluppo del turismo. Gli abitanti del villaggio hanno contribuito con risorse quali terrazzamenti, abitazioni e stili di vita tradizionali, creando un modello di partecipazione collettiva e prosperità condivisa.

Per promuovere il turismo rurale, nel 2021 lo UN Tourism ha inaugurato il progetto Migliori villaggi turistici, per portare un riconoscimento ai villaggi di tutto il mondo che sono all’avanguardia nella cura delle aree rurali e nella conservazione dei paesaggi, della diversità culturale, dei valori locali e delle tradizioni culinarie. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi