NUORO – Si è concluso oggi, venerdì 15 novembre, il Corso di formazione in ambito manageriale e organizzativo promosso dalla ASL 3 di Nuoro, con la premiazione del miglior progetto di Management in Sanità, tenutasi nell’auditorium del Museo del Costume.
Sono stati sei i gruppi di lavoro che hanno partecipato, formati da professionisti e operatori ASL che hanno frequentato il corso. In questi mesi, ogni gruppo ha portato avanti un progetto di sviluppo e innovazione organizzativa e/o gestionale nella ASL di Nuoro, con il supporto di un docente incaricato guidare e coordinare le attività. I progetti sono stati valutati da una giuria di esperti composta da Bachisio Cadau (rappresentante comunità), Stefano Caria (regional access manager – AstraZeneca), Maurizio Melis (neurologo) e Marilena Pintore (rappresentante dell’Associazione Vivere a Colori).
Il primo premio è stato assegnato al progetto “Week hospital, preospedalizzazione e sale operatorie″ era incentrato sul rilancio dell’attività chirurgica in regime di week e day hospital nell’Ospedale San Camillo di Sorgono. Un percorso che, dall’analisi delle criticità e potenzialità, a maggio 2023, all’avvio del reparto nel settembre dello stesso anno, ha portato oggi a risultati eclatanti, risultati che sono stati esposti durante l’incontro. Il team, guidato dal chirurgo Francesco Cabras, era composto da Tania Favini, Giovanna Gregu, Madddalena Fancello, Adriana Cadau e Laura Caocci.
Ai rappresentanti di ogni gruppo di lavoro è stato consegnato dalla giuria un attestato di partecipazione, i vari gruppi si distinguevano dal colore della maglietta indossata dai componenti, in relazione al lavoro svolto. Il direttore Paolo Cannas, infine, ha ringraziato i partecipanti per l’impegno, il contributo, le proposte per migliorare i servizi sanitari dell’ASL di Nuoro e avvicinarli alle esigenze dei cittadini.