“Influenza? No grazie! Nuoro e altri comuni si preparano”

Salvatore

“Influenza? No grazie! Nuoro e altri comuni si preparano”

L'inverno si avvicina e con esso il rischio di contrarre l'influenza. Per prevenire questa fastidiosa malattia e le sue possibili complicanze, l'ASL 3 di Nuoro ha organizzato una serie di appuntamenti dedicati alla vaccinazione antinfluenzale. A partire da domenica 17 novembre, la Casa di Comunità di Nuoro aprirà le porte a tutti coloro che desiderano proteggersi.
venerdì 15 Novembre 2024 - 15:52
“Influenza? No grazie! Nuoro e altri comuni si preparano”

CALENDARIO DI APPUNTAMENTI –  Domenica 17 novembre, dalle ore 9:00 alle 18:00, la Casa di Comunità San Francesco di Nuoro sarà aperta a tutti, senza necessità di prenotazione. Ma le opportunità non finiscono qui. Anche i comuni di Desulo, Teti e Ovodda hanno organizzato giornate dedicate alla vaccinazione, garantendo così la massima copertura territoriale.

CHI PUÓ VACCINARSI –  Il vaccino antinfluenzale è consigliato a tutti, ma è particolarmente indicato per le categorie a rischio, come gli anziani, le persone con patologie croniche, le donne in gravidanza e gli operatori sanitari.

DOVE E QUANDO VACCINARSI ? 

Nuoro: Casa di Comunità San Francesco, domenica 17 novembre, dalle 9:00 alle 18:00.
Desulo: Poliambulatorio, venerdì 15, 22 e 29 novembre, dalle 15:00 alle 17:00.
Teti: venerdì 15 novembre, dalle 17:30 alle 19:00.
Ovodda: venerdì 22 novembre, dalle 17:30 alle 19:00.
Nuoro: Casa di Comunità San Francesco, lunedì 18 e 25 novembre, dalle 15:00 alle 18:00 (per chi non ha un medico di base).

PERCHÈ  VACCINARSI?  Il vaccino antinfluenzale è il modo più efficace per proteggersi da questa malattia e dalle sue complicanze, che possono essere particolarmente gravi per alcune categorie di persone. Vaccinandosi, non solo si tutela la propria salute, ma si contribuisce anche a proteggere le persone più fragili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi