“Nemos M’est Mere”: Loceri educa al rispetto con un gesto concreto

Salvatore

“Nemos M’est Mere”: Loceri educa al rispetto con un gesto concreto

giovedì 14 Novembre 2024 - 10:17
“Nemos M’est Mere”: Loceri educa al rispetto con un gesto concreto

In un gesto di forte impatto, il comune di Loceri ha inaugurato una panchina rosa, simbolo universale della lotta contro la violenza sulle donne. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra istituzioni locali e scuole, vuole sensibilizzare la comunità sull’importanza del rispetto e dell’uguaglianza di genere.

La piazza del paese si è colorata di rosa, accogliendo studenti, insegnanti, autorità e cittadini uniti per un momento di riflessione profonda. La panchina, realizzata dai giovani studenti, è accompagnata da una targa che recita un messaggio chiaro e forte: “Nemos M’est Mere”, ovvero “Nessuno è più di me”, un monito contro ogni forma di violenza e discriminazione.

“Questa panchina non è solo un oggetto,” ha dichiarato il sindaco di Loceri, Gianfranco Lecca, “ma un simbolo tangibile del nostro impegno a costruire una comunità libera dalla violenza. Vogliamo che i nostri giovani crescano in un ambiente sano e rispettoso, dove ogni individuo si senta valorizzato e protetto.”

L’iniziativa, inserita nel più ampio progetto “Dae su connotu a su benidore”, finanziato dalla Regione Sardegna, ha coinvolto attivamente l’intera comunità, dimostrando che la lotta alla violenza di genere è una responsabilità di tutti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi