I volontari AIFO: “Stop al genocidio in Palestina”

Un appello accorato da parte dei volontari AIFO (associazione Italiana Amici di Raoul Follereau)  affinché siano promosse tutte le iniziative per fermare il genocidio in Palestina.

I volontari dell’associazione, che si trovano in questi territori di guerra, stanno aiutando i contadini palestinesi nella raccolta delle olive denunciano le violenze da parte dei soldati e dei colon israeliani oltre alla rovina del raccolto e dei campi avendo sradicato oltre 500 olivi.  «Azioni delle quali vanno fieri e condividono sui social ricevendo moltissimi Like» scrive l’AIFO.

L’associazione conclude con il sottolineare come – Leonardo S.p.A. ,una società italiana a controllo pubblico attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza stia continuando a fornire armi agli Israeliani.

«L’accordo italo-israeliano del 2022, del valore di 67 milioni di dollari, ha portato alla consegna dei primi elicotteri AgustaWestland AW119Kx ‘Koala-Ofer’ alla base aerea di Hatzerim. Questi moderni velivoli, caratterizzati da avanzate capacità di volo notturno, sostituiranno i precedenti Bell-206 ‘Saifan’, rafforzando la cooperazione militare tra i due paesi. La fornitura, che comprende 16 elicotteri e 20 anni di servizi logistici, rappresenta “un importante” passo avanti nella modernizzazione della flotta aerea israeliana. Per assicurare un trasferimento tecnologico efficace, Leonardo supporterà l’addestramento dei piloti israeliani con la presenza di un proprio esperto» conclude AIFO.

F. N.

Share
Published by
Franceschino Nieddu