Fonni, il cuore pulsante della Barbagia, ha deciso di fermarsi. La gioia e l’allegria che solitamente caratterizzano le Cortes Apertas sono state offuscate da un profondo dolore. La tragica scomparsa di Michele Coinu, Lorenzo Figus, Marco Innocenti e Michele Soddu, quattro giovani vite stroncate dal terribile incidente stradale avvenuto a fine ottobre, ha gettato un’ombra sulla comunità.
La sindaca Daniela Falconi, in accordo con gli amministratori e con il cuore della popolazione, ha preso la difficile decisione di rinviare la manifestazione. “Non possiamo festeggiare in un momento così doloroso”, ha dichiarato la sindaca, “abbiamo bisogno di tempo per elaborare questo lutto e per stringerci attorno alle famiglie delle vittime”.
Le Cortes Apertas, un appuntamento atteso da tutti, quest’anno si trasformano in un momento di riflessione e di unità. La comunità di Fonni, forte e coesa, dimostrerà ancora una volta la sua capacità di reagire di fronte alla tragedia, dimostrando che il legame che unisce i suoi abitanti è più forte di ogni avversità.