Numerose difformità nella gestione e nella movimentazione del bestiame: queste le motivazioni per le quali tre allevatori sono stati sanzionati, ognuno, per migliaia di euro, e le rispettive aziende sottoposte a sequestro amministrativo.
Questo l’esito di una serie di controlli eseguiti nei giorni scorsi dai Carabinieri, insieme ai veterinari della ASL, nelle aziende agricole e zootecniche nel territorio di Ulassai.
C’è un procedimento penale aperto per la morte dei miei animali le anomalie qui sono compiute dal servizio veterinario che ha ceduto mucche e pecore mai sequestrate senza consenso del vecchio proprietario e sono state ammazzate.
Queste anomalie succedono anche nel mio paese per la movimentazione degli animali la colpa e della ASL e dei carabinieri che non controllano
Vivo di zootecnia da ben 33 anni, sono un alimentarista zootecnico.
Posso sottolineare senza dubbio alcuno, che le anomalie nei rapporti operatori zootecnici/operatori sanitari sono parecchi e parecchio gravi.
Il problema di fondo?
Il pesce più grosso e potente divora il pesce più piccolo…gli allevatori oltre a non avere nessuna istituzione che li garantisca, non sanno fare squadra tra loro…il risultato è sotto gli occhi di tutti.